Marketing management - copertina
Marketing management - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Marketing management
Attualmente non disponibile
70,30 €
-5% 74,00 €
70,30 € 74,00 € -5%
Attualmente non disp.

Descrizione


"Marketing Management" è il manuale di marketing di gran lunga più longevo e noto del mondo. Libro di testo ideale per programmi MBA, Master of Science e corsi delle Lauree Magistrali, è divenuto negli anni un volume "must have" nella biblioteca di ogni manager, consulente o professional che a qualunque titolo opera nella gestione di imprese e organizzazioni, pubbliche e private. Ed è anche divenuto un riferimento per tutti coloro che intraprendono i percorsi di studio accademici più avanzati (i.e. programmi PhD, Master of Philosophy e dottorati di ricerca), e che ritengono fondamentale acquisire il corpus di conoscenze, teoriche e pratiche, che darà senso e valore ai loro notevoli sforzi di studio e ricerca. In questa nuova edizione, il testo originale è stato integrato con numerosi esempi riferiti al contesto italiano ed europeo e con approfondimenti teorici che descrivono le peculiarità del mercato nazionale.

Dettagli

  • 14
  • 2012
  • 11 ottobre 2012
Libro universitario
XXX-988 p., ill. , Rilegato
9788871927879

Valutazioni e recensioni

  • Credo che il pregio sia non solo quello di spiegare tutti gli aspetti di marketing ma sia nel considerare tutti gli aspetti nei quali i responsabili di un settore possono imbattersi. Mi spiego meglio. Non è il classico libro didascalico che spiega al responsabile di marketing quali sono le migliori strategie da adottare per vendere, ma il suo intento è quello di spiegare nel complesso le varie attività connesse al marketing: acquisti, logistica... Secondo l'assunto che tutto è marketing. In ogni azienda ogni decisione che si prende è collegata al marketing. Quindi l'uomo del marketing deve essere colui che conosce ogni parte della società, ed è quella figura che può ottimizzare con le proprie idee ogni settore della società. (purtroppo ciò nella realtà italiana è una chimera. Quasi nessun responsabile marketing ha queste facoltà, vuoi per la natura padronale delle società, vuoi per la scarsità della considerazione dell'uomo marketing che spesso viene etichettato come venditore...in sostanza quindi lo vedo più adatto alle aziende americane che non italiane) Il difetto invece è la mole di informazioni ricevute con le quali si fa fatica a concettualizzare le idee, per uscirne con azioni concrete. Cioè la difficoltà è quella di concretizzare per bene ciò che viene suggerito.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore