Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Offerta imperdibile
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
#marketing technologist. Trasformare l'azienda con il cliente al centro
25,00 €
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+250 punti Effe
25,00 €
disp. immediata disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
#marketing technologist. Trasformare l'azienda con il cliente al centro - Gianluigi Zarantonello - copertina
Chiudi

Descrizione


La professione del marketing technologist si inserisce tra i domini del marketing e dell'IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Questo volume inquadra la professione descrivendo i fattori che hanno portato alla sua crescente importanza, tratteggiando i possibili percorsi di carriera e fornendo una mappa delle famiglie di tecnologie che si troverà a governare. Il marketing sta vivendo un periodo di grande evoluzione, stretto tra la necessità delle aziende di focalizzarsi sempre più sul cliente e l'impatto crescente delle tecnologie. È un'opportunità da cogliere per i marketer, che richiede però competenze nuove e trasversali, come la capacità di disegnare il customer journey, la sensibilità a comprendere il contesto, una solida padronanza della tecnologia e spiccate doti analitiche. In questo contesto emerge la professione del marketing technologist, che si inserisce tra i domini del marketing e dell'IT, per aiutare le organizzazioni a fornire sempre la migliore esperienza al cliente, nel momento giusto e attraverso il canale più adatto. Un ruolo che richiede ottime soft skill, a partire dalla capacità di relazionarsi in modo efficace con tutti gli interlocutori e i dipartimenti aziendali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
10 febbraio 2020
Libro tecnico professionale
268 p., Brossura
9788891787149
Chiudi

Indice

Indice
Marc Sondermann, Prefazione. Perché mettere la martech al centro dell'azienda
Introduzione
(Di che cosa parlerò nei prossimi capitoli)
Lo scenario. La tecnologia per il business e il paradosso della semplicità apparente
(La marketing technology; La nascita delle marketing cloud; La convergenza tra sviluppo software e marketing; Gli impatti sull'organizzazione; Digital transformation o business transformation?; Stefano Epifani, La trasformazione digitale come rivoluzione di senso; Lavoro umano o intelligenza artificiale?; La necessità di una figura che sappia gestire marketing e tecnologia; Take away)
Il marketing technologist. Le origini di un ruolo
(Chi è il marketing technologist?; Intervista a Mirko Pallera; L'importanza della governance; La martech tra organizzazione formale e buone relazioni; Saper usare in modo intelligente il dato; Essere un agente del cambiamento; Aiutare l'IT a essere agente di cambiamento; Dove sta un marketing technologist all'interno dell'organigramma?; La martech e il B2B; Quali sono i compiti quotidiani di un marketing technologist?; Take away)
Le metodologie. Quali sono le più adattate per la marketing technology
(L'approccio POST; Marco Brambilla, Gianluca Diegoli, La zona di relazione; Il customer journey; Diventare un'azienda insight driven; L'employee experience; Usare un metodo agile; Take away)
Le skill. Costruire un profilo nuovo
(Competenza di marketing o competenza tecnica?; Competenza nel settore o approccio che porta qualcosa di nuovo?; Sviluppare le soft skill; L'importanza dei dati e della loro spiegazione; Capacità di project management; La visione di insieme; Take away)
Le tecnologie. Un puzzle da milioni di pezzi
(Conoscere e capire il cliente; Collaborare; Agire; Chiudere il loop; Giocare il jolly; Take away)
Conclusioni e una raccomandazione finale
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore