Marna - Michele Marchi - ebook
Marna - Michele Marchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marna
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A un mese dalla dichiarazione di guerra della Germania alla Francia nella Prima guerra mondiale, le truppe tedesche erano arrivate a 40 chilometri da Parigi. Iniziò così una mobilitazione, un «azzardo felice e imprevisto» che in pochissimi giorni riuscì a inviare sul fronte della Marna oltre un milione di combattenti, i quali in sette giorni bloccarono le truppe del Kaiser e le ricacciarono indietro, sia pure al prezzo di 50.000 tra morti e dispersi. Ad aiutarli furono errori tattici e inadempienze del comando teutonico, che permisero agli Alleati franco-britannici di rompere le prime linee tedesche e portarle allo sbandamento. A quel punto la situazione si congelò: sarebbero passati quattro anni perché la Germania, ormai sconfitta nella guerra, si allontanasse dalla Francia. La battaglia della Marna segna il punto di non ritorno per il fronte occidentale, ma allo stesso tempo lo specchio nel quale si riflettono tutte le brutalità e le incoerenze che caratterizzeranno i quattro anni e mezzo successivi di quella che doveva essere, ma solo in teoria, una "Grande breve guerra".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255012597

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows