Marocco Fuori Rotta
Vi siete mai chiesti perché il turismo in Marocco ci propone un Sud che si ferma alle porte delle oasi di Zagora, di Merzouga, o davanti alle dune dell'Erg Chegaga o del Chebbi? Eppure guardando la mappa del Marocco, il vero estremo del territorio pare evidente essere un altro. Perché? Così, per scoprire il vero Sud nasce un viaggio nel Sahara Marocchino fatto di piste in disuso, alla ricerca di un deserto dove non ci sono solo sabbia, polvere o rocce, ma che nasconde qualcosa di più. Un popolo cui è stata tolta la terra, uomini che si adeguano ad una natura selvaggia che mostra tutta la sua voglia di vivere. Un viaggio non privo di difficoltà e di momenti difficili, ma anche traboccante di sorrisi e di tanti attimi di silenzio riempiti da panorami seducenti. Partiti soli, un uomo, una donna e due motociclette tornano a casa con tante risposte, ma anche con la consapevolezza di aver perso la speranza di guarire dal male dei viaggiatori del Sahara: Il mal d'Africa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it