Married Life - Sergio Pitol - cover
Married Life - Sergio Pitol - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Married Life
Disponibile in 5 gg lavorativi
17,49 €
17,49 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


In this tragicomic satire of marriage from one of Mexico's most celebrated writers, a heartbroken and disillusioned wife sets out to remake her life after her husband’s infidelity. As Nicolás Lobato’s success begins to elevate himself and his wife into the upper tier of Mexico’s high society, his infidelities come to light, plunging his wife Jacqueline Cascorro into a carousel of flirtations and schemes that transform her quest for love and revenge into a veritable comedy of errors. In the last volume of his celebrated Carnival Triptych, Sergio Pitol exposes the pretensions of the upper class, the hypocrisy behind its feigned propriety, and marriage itself as a carefully staged farce in which ambition and desire masquerade as fidelity and passion.

Dettagli

125 p.
Testo in English
215 x 139 mm
9781646054077

Conosci l'autore

Foto di Sergio Pitol

Sergio Pitol

1933, Puebla

Ha seguito gli studi universitari a Città del Messico e poi a Roma; è stato traduttore a Pechino e Barcellona, professore universitario nella sua patria e in Inghilterra, e diplomatico a Varsavia, Budapest, Parigi, Mosca e Praga. Ha scritto un libro di saggi sulla letteratura inglese, un’antologia del racconto polacco, e ha realizzato innumerevoli traduzioni, fra gli altri di Gombrowicz (che lo scelse come suo traduttore in spagnolo), Henry James e Conrad. Ha fatto il suo apprendistato di narratore con vari volumi di racconti, densi e vernacolari, Tiempo cercado (1959), El infierno de todos (1964), Los climas (1966). Ma la rivelazione del suo stile maturo è venuta con il suo primo eccellente romanzo, El tañido de una flauta (1972), di ambientazione internazionale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it