La saga sugli uomini che vengono da Marte e le donne da Venere si arricchisce di un nuovo capitolo in cui si spiega "scientificamente" perché uomini e donne sono diversi: perché avrebbero bisogno, per essere felici, di ormoni diversi. Per essere felici basta quindi, secondo Gray, stimolare la produzione dell'ormone "giusto". Come? Facile, tramite alcune semplici azioni e, perché no, grazie a certi integratori alimentari (che, guarda caso, Gay commercializza). Intendiamoci, Gray è bravissimo nel raccontare storie e dare consigli. Dirò di più: i suoi consigli "psicologici" sono ragionevoli e forse faremmo bene a ripassarli periodicamente (essendo un po' banali si corre il rischio di dimenticarli. Che sia per questo che anche lui ha divorziato?). E sicuramente è in buona fede quando raccomanda certi integratori alimentari. Però prima di consumarli quotidianamente in grande quantità, come suggerito nel libro, forse val la pena fare una verifica con un serio professionista, perché Gray non è un nutrizionista né un dietologo, neanche un medico generico, è solo uno psicologo (diplomatosi per corrispondenza ad una scuola non riconosciuta, che il governo americano ha anzi fatto chiudere. Fonte: Wikipedia).
Marte è di ghiaccio, Venere di fuoco
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,60 €
Lui torna a casa stanco dopo una lunga giornata di lavoro, e vorrebbe solo sdraiarsi sul divano a guardare la tivù: finalmente un po' di relax! Lei però si domanda: "Mi sta ignorando? Si è accorto che ci sono anch'io, qui? L'uomo che ho sposato mi ama ancora?". Sembra proprio che maschi e femmine parlino due lingue diverse... Da venticinque anni, il metodo "Marte e Venere" indaga le differenze psicologiche ed emotive tra uomini e donne, aiutando milioni di coppie a risolvere conflitti che sembravano insanabili. Oggi, John Gray scava ancor più in profondità nella nostra mente e nelle nostre relazioni d'amore. La scienza oggi conferma quel che l'istinto ci ha sempre detto: il corpo e la mente sono connessi in maniera inestricabile. In Marte è di ghiaccio. Venere di fuoco. John Gray ci spiega in che modo gli ormoni influenzano la psiche e l'umore di uomini e donne, e che l'equilibrio chimico è un fattore cruciale per trovare la soddisfazione nella vita di coppia e per garantirci salute e longevità. È l'equilibrio fra testosterone e ossitocina a rappresentare la chiave del nostro benessere e della felicita coniugale perché condiziona il modo in cui l'uomo e la donna interagiscono e interpretano il mondo intorno a loro. Bastano interventi mirati per far si che il nostro corpo produca gli ormoni giusti. Solo cosi potremo resistere allo stress di una giornata a casa o in ufficio, e saremo pronti a dare e ricevere amore comprensione e rispetto nelle interazioni con la persona che amiamo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SERGIO MARTINEZ 19 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it