Un giorno il sedicenne Emile conosce la piccola Marte, di nove anni, e rimane colpito dalla sua grazia acerba di bambina. Un paio di anni più tardi la ritrova, e il ricordo di quel primo incontro riaffiora. Emile sa bene che la differenza d'età rende le cose complicate e così si limita a dedicarle, a sua insaputa, una poesia. Il terzo incontro avviene qualche anno dopo, in estate, e segna per i due l'inizio di una conoscenza più profonda, costruita su lunghe passeggiate per le vie di Amsterdam, partecipi di un mondo fatto solo per loro, pieno di sogni e tenerezza. Poi il tempo passa, Marte è cresciuta ed Emile è ormai pronto a dichiararsi, ma a quel punto l'amico Willem gliela porta via. Eppure, forse, non è troppo tardi...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it