Un'opera imprescindibile per gli amanti del fumetto, americano e non solo. Un vero e proprio inno alla bellezza e alla genuinità primordiale dei comics, quando tutto si poteva inventare senza preclusioni. Attraverso i quadri di Alex Ross, infatti, Kurt Busiek ci narra la nascita e l'evoluzione dei più grandi supereroi Marvel, attraverso i loro momenti più iconici. A documentarli, però, è l'uomo comune che, attraverso il suo occhio, amplifica la grandezza e la magnificenza di questi personaggi.
Marvels
Benvenuti a New York, dove figure in fiamme camminano per le strade, uomini dai costumi colorati si arrampicano sui muri ed eroi lottano nei cieli per difendere il pianeta da alieni che vorrebbero divorarlo. E, alla loro ombra, le persone normali guardano a queste “meraviglie” con un misto di paura, incredulità, ammirazione e invidia. Come per esempio Phil Sheldon, che con la sua macchina fotografica ne ha documentato la venuta, le battaglie, le glorie e le disfatte. In quello che è unanimemente considerato uno dei più grandi fumetti di sempre, Kurt Busiek (Avengers) e Alex Ross (Earth X) rielaborano in chiave iperrealistica l’idea stessa di super eroe, mostrandocene i lati più epici e quelli più oscuri dal punto di vista di un uomo comune. [CONTIENE MARVELS (1994) 0-4 E MARVELS EPILOGUE (2019) 1]
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows