Questa monografia esamina i trent'anni di carriera di Mary Boochever nelle arti visive. Attraverso dipinti, sculture, installazioni e interventi spaziali, Mary Boochever ha sviluppato un linguaggio del colore che attinge a diverse fonti come la Kabala e la teoria dei colori di Goethe. Le sue opere coinvolgono lo spettatore in un'esperienza di colori che è insieme percettivamente immediata e filosoficamente contemplativa. Al centro della sua pratica vi è la convinzione che tali esperienze d'arte hanno la capacità di muoversi al di là di un tempo presente e storico. Come spiega l'autrice Susan Stoops, le opere di Mary Boochever permettono di entrare "in una consapevolezza di infinite possibilità."
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it