Il libro è molto diverso dal film della Disney, ma è una piacevole sorpresa! Mary ha strambi amici, con i suoi 4 bambini da governare, che riescono ad avere delle folli avventure: come quella della mucca rossa o della visita allo zoo, che non sono state neanche menzionanti nel film. Per incorniciare il tutto, il vento dell’est dove porta Mary a chi ha bisogno della sua presenza e la riporta vita quando il suo lavoro è svolto.
Mary Poppins
Non c'è bambino che, vedendo il famoso film di Walt Disney del 1964, non abbia desiderato conoscere Mary Poppins, salire le scale scivolando sul corrimano, come lei; aprire un ombrellino e prendere il volo; pescare dalla sua grande borsa che contiene di tutto, persino una poltroncina. Mary Poppins compare un giorno portata dal vento in Viale dei Ciliegi 17, davanti alla casa più piccola della strada, e cambierà per sempre la vita dei bambini Banks. "E fu così che Mary Poppins venne ad abitare al numero 17 di Viale dei Ciliegi. E sebbene talvolta i Banks si sorprendessero a rimpiangere giorni più quieti, tutti erano contenti dell'arrivo di Mary Poppins. Il signor Banks era contento perché, essendo arrivata da sola, senza intralciare il traffico, lui non aveva dovuto dare la mancia al vigile. La signora Banks era contenta perché poteva dire a tutti che la bambinaia dei suoi figli era così alla moda che non aveva voluto darle referenze. Anche Robertson Ay era contento perché Mary Poppins aveva un solo paio di scarpe e se le puliva da sola. Ma nessuno sapeva cosa ne pensasse Mary Poppins, perché lei non diceva nulla a nessuno." con le illustrazioni originali di Mary Shepard
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia mencarini 05 dicembre 2017
-
ALESSANDRA SANTORO 05 marzo 2017
Adoro il film della Walt Disney, sarà forse questo il motivo che mi ha portato a non apprezzare molto il libro. A differenza del film, ho trovato Mary Poppins davvero troppo severa e fredda nei confronti dei "quattro" bambini e Bert poco presente (solo in pochissimi capitoli). Il film mostra come si può insegnare ai bambini con il gioco e con ironia, cosa di cui si sente un po’ la mancanza nel libro. Comunque il libro, a mio parere, è ben scritto e molto scorrevole da leggere.
-
MARCO COTER 24 novembre 2016
chi non la vorrebbe come tata!!!!!! BE è tutta l'opposto di ciò che il classico film disney fa vedere,ma non dimenticandoci che i bambini non vanno viziati vanno accompagnati nella vita quotidiana, solo così cresceranno in maniera giusta.... bellissimo libro anche se mi aspettavo una Mary Poppins tutta fronzoli e carta da zucchero questo libro è fantastico.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows