La maschera di ferro (DVD) di James Whale - DVD
La maschera di ferro (DVD) di James Whale - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La maschera di ferro (DVD)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
18,99 €
18,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Luigi XIII di Francia ha due figli gemelli. La ragione di Stato gli impone di rinunciare ad uno dei due che viene affidato alle cure del moschettiere D'Artagnan. Il piccolo Filippo viene tenuto segreto crescendo nel feudo che suo padre gli ha donato. Giunto il momento della successione al trono, divenuto ormai un pericolo Filippo viene fatto arrestare e imprigionato in una cella segreta, condannato a portare una maschera di ferro che ne nasconde completamente le fattezze. D'Artagnan e i tre moschettieri cercheranno in ogni modo di liberarlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1939
DVD
8032825661724

Informazioni aggiuntive

  • Cinecittà, 2015
  • DNA
  • 110 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 4:3 Full Screen

Conosci l'autore

Foto di Louis Hayward

Louis Hayward

1909, Johannesburg, Repubblica Sudafricana

Nome d'arte di Seafield Grant, attore sudafricano. Dopo diversi film inglesi, si trasferisce negli Stati Uniti, pronto ad affidare la sua bellezza efebica e gentile a personaggi eroici, contemporanei e non, disposti al sacrificio della vita per il trionfo di giustizia e verità. Interpreta Simon Templar in The Saint in New York (Il Santo a New York, 1938) di B. Holmes e il personaggio eponimo di Il figlio di Montecristo (1940) di R.V. Lee. Dopo aver prestato servizio nell'esercito statunitense, ritorna ai ruoli muscolari e eroici, soprattutto in film di cappa e spada, nei quali possono risaltare la sua agilità e la sua eleganza, interpretando il protagonista di La freccia nera (1948) di G. Douglas, Capitan Blood in Le avventure di Capitan Blood (1950) ancora di Douglas, D'Artagnan in La donna...

Foto di Joan Bennett

Joan Bennett

1910, Palisades, New Jersey

Attrice statunitense. Sorella di Barbara e Constance B., inizia a lavorare in teatro col padre Richard e dal 1928 come comparsa. Il primo film importante è dell'anno successivo, Cercasi avventura di F.R. Jones. Seguono ruoli da bionda ingenua, (Piccole donne, 1933, di G. Cukor) o da bruna e passionale femme fatale. Negli anni '40 si indirizza verso il film noir con i thriller di F. Lang Duello mortale (1941), La donna del ritratto (1944), La strada scarlatta (1945) e Dietro la porta chiusa (1948). Passa poi al ruolo di arguta e spiritosa madre in Il padre della sposa (1950) e Papà diventa nonno (1951) di V. Minnelli. La sua carriera subisce un improvviso rallentamento quando il marito, il produttore W. Wanger, uccide il suo agente, J. Lang, accusandolo di essere un rovina-famiglie. Conclude...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it