Mass Effect 3 è la degna conclusione di una delle saghe più belle nella storia dei videogiochi, sicuramente la più bella del genere fantascientifico. La trama è (come sempre nei titoli Bioware) stupenda, ben orchestrata, matura e mai banale, i dialoghi sempre curati e mai noiosi, le missioni secondarie tengono alto l'interesse e, dopo aver scaricato il finale esteso, è un titolo quasi esente da difetti. Spiace solo per la mancanza di qualche caratteristica da gioco di ruolo in più (è più che altro uno sparatutto in terza persona) ma rimane comunque un titolo dalla giocabilità altissima.
Caratteristiche: Concludi la tua saga: l'ultimo epico capitolo della serie di Mass Effect, e sei tu a determinare il finale con le tue azioni. Difendi la tua galassia: viaggia tra i mondi per riunire le forze di tutta la galassia per la difesa finale contro i Razziatori, attraverso una trama avvincente e ricca di colpi di scena. Personalizza la tua squadra: scegli quali compagni portare in battaglia, personalizza le tue e le loro abilità e guida il tuo equipaggio alla vittoria contro la minaccia aliena. Sfrutta il tuo arsenale: modifica e potenzia le armi e le armature che otterrai durante il gioco secondo il tuo stile. Colpisci da lontano con le armi da fuoco o per la prima volta anche da vicino con la micidiale Omni-Blade. Combatti insieme ai tuoi amici: lanciati nell'inedita modalità multiplayer insieme a due amici e migliora il tuo finale nella campagna single player portando a termine le missioni.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
-
Lingua:Gioco: in Italiano: Scatola & Manuale: in Italiano
-
Requisiti minimi:Sistema video: PAL
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LORENZA CELIBERTI 28 novembre 2016
Questo è il mio gioco preferito, in assoluto. E' l'ultimo capitolo di una serie che sin dal primo titolo stupisce. Persino i personaggi con cui parleremo anche solo una volta sono ben caratterizzati contribuendo a creare un mondo (o forse dovrei dire più mondi, un universo) molto vivo e interattivo, coinvolgente. La trama è semplice, ma ben studiata e proprio per la sua semplicità garantisce un'alta immersività e giocabalità. L'obiettivo è chiaro sin da principio ma ad ogni esperienza di gioco il modo in cui lo si raggiunge cambia, garantendo un'ampia rigiocabilità. La cosa che più stupisce di questo gioco è l'adattabilità del mondo di gioco alle scelte del giocatore, dando l'impressione di poter compiere delle scelte davvero importanti (cosa che nella maggior parte dei videogiochi di questo genere non avviene mai davvero). Il gioco non considererà solo le scelte del terzo capitolo, ma addirittura anche di quelle dei due capitoli precedenti! Tutta la serie vi prenderà e non potrete più staccarvi dallo schermo! E ancora di più non riuscirete mai a togliervi la tuta da comandante e a lasciarvi alle spalle i vostri nuovi compagni alieni. Acquisto consigliatissimo!