Il massacro delle lucciole
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
"La guerra è il presupposto, la condizione, l'involucro degli eventi, essa, però, nell'ottica dell'autrice, contiene, oltremodo temibile, una fisionomia buia, minacciosa e indistruttibile, posta al di là della stessa inimicizia tra i popoli, e maggiormente drammatica: la dimensione mentale di chi la guerra riesce a concepirla, di chi riesce a condurla. (...) Luci ed ombre che compongono il grande racconto interpretato dalla storia del tragico conflitto della seconda guerra mondiale, dove fra gli altri, si consumò l'eccidio di Vallucciole." (Rodolfo Tommasi).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it