Massimo Mariani. Holistic Bank Design. Banca di Pisa e Fornacette. Ediz. multilingue
Questo lavoro di Massimo Mariani interpreta la trasformazione in atto nel sistema bancario odierno proponendo nuovi obbiettivi e modelli per il "bank-design" del Terzo Millennio. La nuova cittadella bancaria, se all'esterno non rinuncia al suo ruolo di landmark, nell'interior accoglie il visitatore e ospita chi vi lavora creando atmosfere sensoriali che rinnovano il concetto di luogo di lavoro, quasi un palcoscenico in cui si animano scene fisse e dinamiche: il design, l'arte, l'arredo ma anche il passare delle stagioni, il movimento delle persone. Il volume ripercorre l'evoluzione della progettazione di architettura bancaria, dagli anni '90 ad oggi, quindi attraverso un dialogo illustrato narra il progetto della Banca di Pisa e Fornacette, con un'appendice sulle specificità funzionali e tecnologiche del progetto stesso.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it