Ho visto il concerto dal vivo e devo dire che il DVD riesce a dare le stesse emozioni anche davanti al televisore. Ci sono le più belle canzoni di Ranieri e anche qualche interpretazione di altre canzoni non sue. Tiene il palco in maniera eccezionale con balli e attività fisiche da ragazzino di 20 anni. Le inquadrature sono ben fatte e l'audio esce bene da tutti i diffusori. Anche la parte extra è ben curata con video del passato e un intervista ala cantante.
Massimo Ranieri. Canto perché non so nuotare... da 40 anni (2 DVD)
Spettacolo teatrale dove Ranieri ripercorre la sua vita artistica attraverso le immagini registrate il 2 Luglio 2010 dallo stadio Olimpico di Roma. Tracklist: Se bruciasse la città; Mi troverai; La voce del silenzio; Luna rossa; Ti penso; Nuttata e sentimento; La vestaglia; Erba di casa mia; Casciaforte; Rumba de scugnizzi; Rondinella; Almeno tu nell'universo; Vent'anni; Rose rosse; Perdere l'amore; (medley) Help - A hard days night - Lady Marmalade - Think; marchiare; Pigliate 'na pastiglia; Quando; Reginella.
-
Artisti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROCCO PANETTA 29 novembre 2017
-
RITA PISAPIA 22 settembre 2010
Massimo Ranieri ha ormai raggiunto nella sua carriera dei livelli altissimi, spaziando con disinvoltura dal cinema, al teatro, alla televisione, alla regia lirica, per tornare felicemente laddove era partito: la canzone. In questo spettacolo gradevolissimo ci offre un ennesimo saggio della sua bravura di one-man show e della maturità acquisita come cantante reinterpretando i classici della canzone napoletana e grandi canzoni italiane degli ultimi anni dei nostri più bravi autori. Il tutto divertendosi e divertendoci.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it