Accompagnato dalla narrazione in prima persona di Watson, il lettore viene piazzato in un tetro e nebbioso villaggio della brughiera inglese, con lo scopo di indagare la misteriosa apparizione di un diabolico mastino, che maledice e uccide da generazioni i membri della famiglia dei Baskerville. Il romanzo è una grande esperienza immersiva che rende tangibile ogni esperienza compiuta da Watson, il quale punta a conoscere sempre più approfonditamente la rete sociale degli abitanti del villaggio, le cui rivelazioni porteranno il suo amico Sherlock Holmes verso la stupefacente risoluzione del caso. Questa volta, all'evoluzione dei due protagonisti è riservato poco spazio. La storia si concentra sul mistero che dà il titolo al romanzo, intricato e costruito con una maestria tale da rendere ogni singola rivelazione, per quanto scioccante, credibile e talvolta persino prevedibile. Perfettamente congeniato, "Il Mastino dei Baskerville" è il romanzo giallo per eccellenza, con una memorabile storia incentrata sulla facile manipolazione delle persone, le cui tinte gotiche suggestionano ancora oggi quanto all'epoca.
Il mastino dei Baskerville
Una maledizione perseguita i Baskerville. Un cane feroce uccide uno dopo l'altro i membri della casata. Almeno Sir Henry, l'ultimo discendente, si salverà? Il suo destino è nelle mani di Sherlock Holmes.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AlfMusirica 23 settembre 2022Giallo immersivo
-
"Il mastino dei baskerville" rappresenta un caposaldo nella letteratura gialla/thriller del 900.Questa volta Sherlock Holmes sarà impegnato in un caso misterioso, affascinante e a tratti inquietante. Il sig. Henry infatti è l' ultimo discendente della famiglia dei Baskerville: una feroce creatura, un cane gigantesco e terrificante sta uccidendo tutti i membri della sua famiglia. temendo per la sua incolumità egli chiede aiuto al famigerato detective e al suo aiutante il dottor Watson. Dal punto di vista narrativo il libro si legge con una scorrevolezza difficile da eguagliare, merito anche della punta di mistero che ci viene data da ogni pagina e che ci fa sempre protendere a continuare. che dire leggetelo senza se e senza ma.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows