Matematica congolese - In Koli Jean Bofane - copertina
Matematica congolese - In Koli Jean Bofane - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Matematica congolese
Disponibile in 5 gg lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Celio Matemona, per gli amici Célio Matematik, si serve di derivate, equazioni e teoremi per interpretare il mondo. Tra gli orfani e i diseredati di Kinshasa, però, le sue doti vanno sprecate fino a quando non viene assunto da un oscuro ufficio che lavora per la presidenza e si occupa di manipolare le informazioni. Ma politicanti e faccendieri devono tremare : Célio non ha intenzione di sprecare il suo talento al loro servizio. Il prezioso "Compendio di matematica", l'oracolo da cui trae il suo sapere, finirà per trasformarsi in un'arma micidiale contro il potere corrotto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., Brossura
Mathématiques congolaises
9788896538814

Conosci l'autore

Foto di In Koli Jean Bofane

In Koli Jean Bofane

1954, Mbandaka

Nato nella Repubblica Democratica del Congo, In Koli Jean Bofane è stato costretto a lasciare a più riprese il paese d’origine fino a stabilirsi definitivamente in Belgio negli anni Novanta. Nel 1996 ha pubblicato con Gallimard il libro per bambini Pourquoi le lion n’est plus le roi des animaux, incentrato sulla dittatura che ha afflitto per decenni la sua terra, e nel 2000 Bibi et les canards, sul tema dell’emigrazione. Con Matematica congolese (66thand2nd, 2014) – il suo primo romanzo a metà tra il polar e la fantapolitica orwelliana, uscito in Francia nel 2008 –, si è aggiudicato il Grand prix littéraire d’Afrique noir e il Prix Jean Muno. Con Congo Inc. Il testamento di Bismarck (66thand2nd, 2015) è stato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it