Materiali necessari per lo studio del trust. Guida pratica alla disciplina del trust. Normativa e giurisprudenza essenziali
Scopo di questo volumetto è offrire indicazioni ragionate che siano di supporto a chi si avvicini al trust sia per finalità di studio che per esigenze pratiche, ovvero per la redazione di un atto o di un parere. Il testo comprende l'indicazione di quei materiali ritenuti essenziali e una raccolta di giurisprudenza. Solo alcuni fra i materiali selezionati sono riprodotti per esteso. Le leggi straniere sul trust riprodotte integralmente sono quelle che ci sono apparse più significative, oltre ad essere quelle più frequentemente utilizzate, almeno in Italia. La giurisprudenza è stata organizzata con un approccio critico, senza limitarsi a riprodurre le sole massime, ma cercando di individuare quelli che, almeno nell'evoluzione di questi ultimi sei, sette anni, sono apparsi i temi di più rilevante impatto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it