Maternità e congedi parentali
Il volume MATERNITA’ E CONGEDI PARENTALI analizza affronta in modo articolato i vari aspetti legati alla gestione dell’evento maternità e paternità, compresi l’affidamento e l’adozione nazionale ed internazionale. La trattazione, è aggiornata al D.Lgs. n. 119 del 18 luglio 2011, al D.L. n. 5 del 9 febbraio 2012 (che affida la competenza per l’emissione dei provvedimenti per gravidanza a rischio alle ASL) ed alla Legge n. 92/2012 (Riforma del mercato del Lavoro) con l’introduzione in via sperimentale del congedo di paternità. Vengono inoltre esaminate anche le problematiche e i diritti inerenti il lavoro autonomo, nonché gli aspetti previdenziali ed assistenziali dei lavoratori iscritti alla gestione separata ed ai liberi professionisti. Particolare attenzione è rivolta all’analisi di casi pratici, alla luce delle più recenti sentenze della Corte di Giustizia CE e della giurisprudenza di legittimità e di merito. Una rassegna dettagliata dell’apparato sanzionatorio rende di facile comprensione, in caso di violazione, le conseguenze amministrative e penali. Infine ogni capitolo è completato dalla modulistica nonché da schede riassuntive e schemi operativi per un esame di carattere operativo e di sintesi. STRUTTURA: Disposizioni generali; Sicurezza e salute sul luogo di lavoro e maternità; L’anticipazione del congedo di maternità e la proroga; Il congedo di maternità; Il congedo di paternità; Il congedo parentale; I riposi, i permessi ed i congedi; I congedi per la malattia del figlio; Il lavoro notturno; La conservazione del posto di lavoro; Le disposizioni speciali; Le lavoratrici iscritte alla Gestione Separata; Le lavoratrici autonome; Le libere professioniste
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows