Mathematics as a Laboratory Tool: Dynamics, Delays and Noise - John Milton,Toru Ohira - cover
Mathematics as a Laboratory Tool: Dynamics, Delays and Noise - John Milton,Toru Ohira - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mathematics as a Laboratory Tool: Dynamics, Delays and Noise
Disponibilità in 2 settimane
75,50 €
75,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


The second edition of Mathematics as a Laboratory Tool reflects the growing impact that computational science is having on the career choices made by undergraduate science and engineering students.  The focus is on dynamics and the effects of time delays and stochastic perturbations (“noise”) on the regulation provided by feedback control systems.  The concepts are illustrated with applications to gene regulatory networks, motor control, neuroscience and population biology.   The presentation in the first edition has been extended to include discussions of neuronal excitability and bursting, multistability, microchaos, Bayesian inference, second-order delay differential equations, and the semi-discretization method for the numerical integration of delay differential equations. Every effort has been made to ensure that the material is accessible to those with a background in calculus.  The text provides advanced mathematical concepts such as the Laplace and Fourier integral transforms in the form of Tools.   Bayesian inference is introduced using a number of detective-type scenarios including the Monty Hall problem.

Dettagli

Testo in English
235 x 155 mm
9783030695811

Conosci l'autore

Foto di John Milton

John Milton

1608, Londra

È stato uno scrittore, poeta, filosofo, saggista, statista e teologo inglese.Educato e cresciuto in un ambiente caratterizzato da un puritanesimo di matrice umanistica, il ragazzo compie i suoi studi fino al conseguimento della laurea presso il Christ's College di Cambridge. Il giovane non tarda però a manifestare la sua insoddisfazione verso il clero anglicano e i rigidi paletti da esso imposti. In parallelo matura il suo interesse per la poesia. A un certo punto rinuncia a prendere gli ordini, e si consacra alla scrittura e al lavoro intellettuale.Fra il 1632 e il 1638 vive nel Buckinghamshire assieme al padre, che è notaio e compositore di musica, Qui, libero da ogni preoccupazione, può dedicarsi a tempo pieno allo studio dei classici, e della storia ecclesiastica...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it