Un film che sembra poter andare in varie direzioni, ma è principalmente una bella commedia, anche se non mancano elementi di natura seria. Il tutto ruota intorno a Gabin, imprevedibile e irascibile veterinario e gentiluomo di campagna. L'interpretazione è ottima e sostiene l'intera pellicola, ma anche i personaggi secondari non si dimenticano, in particolare il povero Robert Hossein che cerca di fare la voce grossa ma viene continuamente umiliato.
Matrimonio alla francese (DVD)
Un anziano veterinario col vizio dell'alcol toglie dalla strada una prostituta nella città di Nantes e col consenso della moglie la accoglie in casa sua. La ragazza, oltre a ritrovare la pace interiore e un nuovo amore, riesce a riavvicinare la relazione dei due coniugi.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Francia; Italia
-
Produzione:Quinto Piano, 2020
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Constans 12 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it