Matrimonio alla francese (DVD) di Denys de La Patellière - DVD
Matrimonio alla francese (DVD) di Denys de La Patellière - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Matrimonio alla francese (DVD)
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un anziano veterinario col vizio dell'alcol toglie dalla strada una prostituta nella città di Nantes e col consenso della moglie la accoglie in casa sua. La ragazza, oltre a ritrovare la pace interiore e un nuovo amore, riesce a riavvicinare la relazione dei due coniugi.

Dettagli

1965
DVD
8028980608520

Informazioni aggiuntive

  • Quinto Piano, 2020
  • Terminal Video
  • 91 min
  • Italiano

Valutazioni e recensioni

  • Constans

    Un film che sembra poter andare in varie direzioni, ma è principalmente una bella commedia, anche se non mancano elementi di natura seria. Il tutto ruota intorno a Gabin, imprevedibile e irascibile veterinario e gentiluomo di campagna. L'interpretazione è ottima e sostiene l'intera pellicola, ma anche i personaggi secondari non si dimenticano, in particolare il povero Robert Hossein che cerca di fare la voce grossa ma viene continuamente umiliato.

Conosci l'autore

Foto di Jean Gabin

Jean Gabin

1904, Parigi

Nome d'arte di Jean-Alexis Moncorgé, attore francese. Grazie al padre, artista di primo piano dei caffè concerto parigini, entra nel 1924 nel «tempio» delle Folies-Bergère come figurante. Apprende poi le basi del mestiere nelle compagnie di giro e sulle assi dei cabaret e music-hall e dal 1930 ottiene diverse parti come coprimario sui set, soprattutto in commedie brillanti e musicali. Nel 1934 incontra J. Duvivier, regista che assieme a J. Renoir e M. Carné si accingeva a codificare drammaturgicamente gli elementi peculiari del clima e del sentimento della Francia «frontista» di quegli anni nella corrente cinematografica del «realismo poetico», di cui G. con i suoi memorabili personaggi diviene l'attore-feticcio. Il sodalizio con Duvivier comincia da Il giglio insanguinato (1934), opera ancora...

Foto di Robert Hossein

Robert Hossein

1927, Parigi

Propr. R. Hosseinoff, attore e regista francese. Dopo anni di gavetta soprattutto in ambito teatrale, si afferma come attore agli inizi degli anni ’50. Atletico, virile, affascinante, con un volto interessante dai tratti slavi, sul grande schermo riscuote successo in ruoli di gaglioffo o avventuriero: è il selvaggio Rémy in Rififi (1955) di J. Dassin, l’intellettuale sull’orlo del suicidio salvato dall’amore in Il riposo del guerriero (1961) di R. Vadim, lo sfregiato marito della protagonista in Angelica (1964) di B. Borderie e nei sequel della serie, l’ironico seduttore in Una donna come me (1972) di R. Vadim. Grande professionista di indiscutibile talento, alterna i suoi impegni tra teatro (dove forse dà le sue prove migliori) e cinema. Si lascia tentare anche dalla regia in varie occasioni,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail