L'autore, pratico ed esperto di tematiche inerenti il matrimonio, offre spunti interessanti per lavorare sul proprio matrimonio. Taglio pratico, con esercizi da compiere in coppia alla fine di ogni capitolo, "Il matrimonio che avete sempre desiderato" può rivelarsi utile sia alle coppie di lunga data che a quelle novelle. L'autore inoltre offre esempi derivanti dalla propria esperienza personale, il che dona al libro un taglio concreto e reale. Abbastanza scorrevole e consigliato, offre preziosi consigli per lavorare sulle relazioni di coppia secondo un'ottica e un approccio pragmatico. L'autore è cristiano ma il suo manuale, per la preziosità e la saggezza dei consigli contenuti, può essere rivolto anche ad un pubblico aconfessionale.
Il matrimonio che avete sempre desiderato
"La felicità nel matrimonio non è un risultato automatico. E l'essere cristiani e innamorati non è sufficiente a garantire un matrimonio felice". A partire da queste affermazioni, l'autore, offre piste di lavoro per costruire il matrimonio che tutti desiderano. Dalle motivazioni che spingono due giovani a sposarsi alla necessità del "perdono" nel matrimonio, dall'arte di comunicare e ascoltare l'altro alla sessualità, dai rapporti con i reciproci genitori alla gestione del denaro: il testo passa in rassegna tutte le problematiche della vita di coppia. Ogni capitolo lascia spazio alla discussione e suggerisce impegni da prendere nella vita concreta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it