Lo mau d'amor
Questo è il secondo lavoro discografico di Trobairitz d'Oc. Dopo il successo di critica suscitato dalla prima uscita discografica autoprodotta (tra gli altri il Bravo! da Trad Mag francese), Trobairitz d'Oc ci sorprendono ancora con questo nuovo album: Lo mau d'amor. Brani tradizionali alternati a brani originali costituiscono il palinsesto di questo nuovo disco. Già la scelta di presentarsi in duo stravolgendo la consuetudine del trio a cappella, era stata la prima sfida vinta dalle due cantanti, motivo di grande originalità. L'ampliamento del duo è ancora più ardito: la nuova voce suona grazie ai sax di Claudio Carboni. Non solo una voce in realtà: il sax veste di un'inusuale energia ritmica, si trasforma in un audace controcanto o si oppone con vigore, quasi come fosse elemento di disturbo, al morbido fluire delle due voci femminili. L'originalità del risultato è innegabile: una travolgente rilettura della tradizione vocale occitana ne amplia, nel rispetto dei cardini, lo spettro, rendendola al contempo familiare e innovativa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it