Maxi-emergenza. Prevenzione e gestione dell'incidente aeronautico
Questo volume si pone l'obiettivo di presentare al lettore le principali dinamiche che si verificano in caso di maxi-emergenza in ambito aeronautico. Partendo da una carrellata su sicurezza e gestione dell'errore, aree in cui l'aeronautica ha fatto da apripista, si analizzano le basi normative su cui si fondano l'organizzazione e la gestione delle emergenze aeroportuali. La trattazione prosegue con la descrizione delle procedure e degli interventi eseguiti dalle diverse figure operanti all'interno e all'esterno dell'aeroporto (vigili del fuoco, forze dell'ordine, protezione civile, personale sanitario, psicologi, ecc.) che intervengono in caso di incidente. Un particolare approfondimento è dedicato alle manovre che il personale sanitario deve eseguire in un contesto necessariamente diverso da quello ospedaliero. Il manuale è utile per tutti coloro che intendono conoscere o gestire la risposta agli eventi nell'ambito dell'emergenza aeroportuale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it