Maximo. L'inviato di Roma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
L'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. fu un evento talmente disastroso da rendere inospitale tutta l'area vesuviana e gran parte delle zone limitrofe per quasi duecento anni; gli effetti si ebbero in tutto l'impero e determinarono l'inizio del decadimento della I Regio Augustea di cui la regione Campania faceva parte. I danni furono così elevati da poter essere paragonati oggi a quelli indotti dalle bombe di Hiroshima e Nagasaki. L'imperatore Tito, regnante da pochi mesi, inviò nelle zone colpite un "curatores restituendae Campaniae" con poteri simili ad un moderno commissario straordinario per l'emergenza. Maximo, l'inviato di Roma tra intrighi di poteri e vicissitudini legate alla missione, dovrà ritrovare la famiglia dispersa a Stabiae e al tempo stesso salvare le sorti dell'impero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:9 settembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it