MdE. Mimose d'estate
Una barca a vela al gavitello nella baia di Mentone dondola pigramente, lasciandosi trasportare dalla corrente marina. Dalle finestre della casa di Caterina, oltre le palme, Maya osserva il pigro andamento dello scafo e si chiede a chi appartenga e come mai sia ormeggiata proprio lì… Maya è arrivata a Mentone dopo la fine della scuola, per riprendersi dopo un anno difficile, in cui il suo ragazzo l'ha lasciata per un'altra e ha perso tutto quello a cui teneva, compresa la passione per la danza e la voglia di vivere e divertirsi. Maya è stanca e depressa e non ha nessun programma per l'estate, ma con lei c'è sua cugina Ginevra, che invece è un vulcano di idee e iniziative. Una sera, mentre sono insieme sul lungomare, le due ragazze conoscono Dominique, Sebastian e la compagnia delle Mimose e la loro estate si accende di feste in spiaggia, divertimento e passione. Ginevra si innamora all'istante di Dominique e inizia a frequentarlo assiduamente, ma lui sembra più interessato a Maya e comincia un ambiguo gioco di seduzione nei suoi confronti. Confusa e indecisa, ma anche attratta da Dominique, in una serata molto difficile, Maya nuota fino alla barca a vela ormeggiata nella baia e scopre che non è del tutto abbandonata. Presto in lei qualcosa inizia a cambiare…
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:14 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it