Meccanica celeste e orbite dei satelliti
Il testo presenta agli allievi dei corsi di laurea in ingegneria, interessati alle telecomunicazioni via satellite alcuni elementi della meccanica classica che sono alla base delle orbite dei satelliti artificiali o delle sonde spaziali. al lettore si richiedono nozioni elementari di analisi matematica e fisica. Sono incluse alcune interessanti dimostrazioni utili a chi vuol comprendere meglio le nozioni espresse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it