I media digitali. Tecnologie, linguaggi, usi sociali - Enrico Menduni - ebook
I media digitali. Tecnologie, linguaggi, usi sociali - Enrico Menduni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I media digitali. Tecnologie, linguaggi, usi sociali
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Computer, telefonini, Internet, videogiochi, fotografia, tv, lettori mp3, navigatori satellitari: la nostra vita quotidiana è invasa dalle tecnologie digitali, sempre più miniaturizzate, economiche, alla portata di tutti. Si sta realizzando una complessiva ricollocazione dell’intero sistema mediale, con intrecci reciproci sempre più facili e intensi, nell’ambiente generato dal computer, diffuso tramite Internet, incorporato nei mass media. Questo manuale spiega, con linguaggio accessibile e rigore scientifico, che cosa sono e come funzionano i media digitali, in cosa consiste la convergenza multimediale e quali sono le sue conseguenze, le pratiche sociali, i problemi. Vi si troverà non solo il complesso quadro tecnologico in continua evoluzione dei nostri anni, ma anche l’interazione del digitale con i media esistenti e il suo impatto sulle tendenze culturali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
VI-270 p.
Reflowable
9788858114445

Conosci l'autore

Foto di Enrico Menduni

Enrico Menduni

1948, Firenze

Enrico Menduni, nato a Firenze nel 1948, è un documentarista e un autore per la radio e la televisione. Ha insegnato Cinema, fotografia e televisione all’Università Roma Tre. Tra i suoi libri ricordiamo I media digitali. Tecnologie, linguaggi, usi sociali (Laterza, 2007), Televisioni (Il Mulino, 2009), Il mondo della radio. Dal transistor ai social network (Il Mulino, 2012), Andar per treni e stazioni (2016) e Videostoria. L'Italia e la tv 1975-2015 (Bompiani, 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows