LIBRO
Media in scena e nuovi linguaggi. Comunicare nell'epoca del digitale e delle globalizzazioni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Media in scena e nuovi linguaggi. Comunicare nell'epoca del digitale e delle globalizzazioni
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi
L'ibridazione fra i vari media e l'orientamento verso il "tutto digitale" hanno implicazioni rilevanti sia a livello globale che a livello locale. Indagando sui diversi gradi di consapevolezza del radicale cambiamento in atto, il presente volume affronta in modo originale e aggiornato le seguenti tematiche: i ruoli e i linguaggi dei diversi media, destinati a mutare sensibilmente con la convergenza digitale; l'evoluzione dei messaggi mediali e multimediali (esperienze avanzate e scenari prevedibili dei prossimi anni); l'emergere di una nuova "logica dei media" basata su una contaminazione e ricombinazione delle informazioni (con le conseguenti dinamiche di integrazione e specializzazione, velocità e frammentazione, interattività e intrattenimento, TV e web, archivi e copyright, formazione e servizio pubblico, tempi dell'oralità e spazi della scrittura); l'evoluzione di diverse tipologie ed esperienze di informazione, specialmente nel settore "all news"; la lingua dell'economia, soprattutto nella sua dimensione divulgativa e in relazione al grande tema della globalizzazione.
Venditore:
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Vedi tutti i prodotti
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
In commercio dal:
2 maggio 2003
Pagine:
264 p.
EAN:
9788843025411