La mediazione in azienda: una lotta per l'uomo
Benedetto XVI, con l'Enciclica Caritas in Veritate, ha rivolto un appello agli uomini e donne della società moderna, sollecitandoli a rivedere la trama socio-economica del nostro sistema nell'ottica del bene comune. Nella presente pubblicazione gli autori ripropongono proprio quest'appello del Santo Padre e lo rivolgono in particolare a manager ed imprenditori, facendo emergere quanto la Caritas in Veritate trovi effettivo riscontro nelle pratiche quotidiane dei dirigenti d'azienda, e al tempo stesso quanto sia necessario evangelizzare ed umanizzare la loro attività affinché non si perda in percorsi futili e autoreferenziali. Lo scopo degli autori è quello di proporre una visione di imprenditorialità il cui compito non sia creare solo una ricchezza economica, ma anche una ricchezza umana, sociale e culturale. La mediazione umanistica appare dunque un valore fondamentale sia per la formazione alla leadership imprenditoriale, sia come prassi che valorizza la dimensione etica del mercato e dell'impresa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:5 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it