Medicina amara. La metamorfosi della medicina in ospedale
"Il cambiamento del modo di pensare e il cambiamento della scala dei valori nella vita delle persone, l'esplosione delle nuove conoscenze di fisiopatologia e di clinica, il progresso e la diffusione delle nuove tecnologie medicali, la varietà del giudizio etico riguardo ai trattamenti diagnostici e terapeutici, i limiti di disponibilità economica per le cure e, quindi, l'ossessione di rendere conto dell'attività, del costo e dell'impatto clinico dell'esercizio della medicina, avrebbero richiesto da parte di tutti noi medici una reazione deontologica e professionale tale da esprimere un'interpretazione rinnovata dell'essere medici in un contesto che non era più quello per cui ci si era preparati nei banchi delle nostre Università."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it