Meditazioni - Marco Aurelio,Giulio Serenati - ebook
Meditazioni - Marco Aurelio,Giulio Serenati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Meditazioni
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un imperatore romano al comando del più grande impero del mondo. Eppure scrive solo per sé stesso. Marco Aurelio affronta potere, perdita, guerra e malattia. Le sue parole sono strumenti pratici per mantenere la calma nel caos, accettare ciò che non puoi controllare e restare integro quando tutto crolla. Brevi riflessioni nate nelle tende delle campagne militari: nessuna retorica, solo verità essenziali. Il testo fondamentale della filosofia stoica. Lo stoicismo insegna a vivere bene, concentrandosi su ciò che dipende da noi e lasciando andare il resto. Questa nuova traduzione italiana restituisce la saggezza senza tempo di Marco Aurelio. Un classico che invita a guardare la vita e le difficoltà con occhi diversi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9783689312756

Conosci l'autore

Foto di Marco Aurelio

Marco Aurelio

121, Roma

Marco Aurelio imperatore e filosofo romano. Nato da famiglia di origine spagnola, ebbe presto il favore dell’imperatore Adriano, che ne curò l’educazione con l’aiuto dei maggiori maestri di retorica, grammatica, filosofia e diritto del tempo. La sua adesione allo stoicismo si può far risalire agli anni intorno al 145, quando divenne genero di Antonino Pio, succeduto all’imperatore Adriano nel 138. Divenuto a sua volta imperatore nel 161, M.A. combatté numerose guerre sul confine danubiano e in Asia Minore; durante queste campagne militari scrisse in greco 12 libri di meditazioni (Colloqui con se stesso, più noti come Ricordi), documento principale della sua fama letteraria e filosofica. Nel primo libro, M.A. ricorda con gratitudine la propria...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows