Meditazioni mediterranee. Catalogo della mostra (Napoli, 19 ottobre-18 novembre 2002)
Il volume, edito in occasione di una mostra allestita a Napoli nel 2002, nasce da un progetto di Studio Azzurro teso a condurre lo spettatore attraverso un itinerario nei sensi, nei luoghi e nell'arte di vivere del Mediterraneo. Il risultato è la rappresentazione, attraverso cinque videoinstallazioni, di altrettanti grandi paesaggi emblematici di un'area geografica ricca di culture, religioni, costumi estremamente differenti e affascinanti, qual'è appunto il Mediterraneo.
Da immagini raccolte sul campo, estratte dalla quotidianità della vita delle civiltà mediterranee – in Italia, Grecia, Francia, Marocco e Libia –, nascono queste installazioni, documentate nelle pagine del libro, che utilizzano la tecnologia come linguaggio per favorire la partecipazione dello spettatore e il suo coinvolgimento facendolo così entrare nel paesaggio con tutti i suoni, colori e profumi.
Il volume accoglie testi e disegni di Paolo Rosa (Studio Azzurro), immagini di Fabio Cirifino (Studio Azzurro) e un saggio dello scrittore e saggista Thierry Fabre.Studio Azzurro: fondato nel 1982 a Milano da Fabio Cirifino (fotografia), Paolo Rosa (arti visive e cinema) e Leonardo Sangiorgi (grafica e animazione) è uno studio di fama internazionale nell'ambito della produzione video e della ricerca artistica. La sua attività nasce da un confronto propositivo di esperienze diverse, con una particolare attenzione al settore delle videoinstallazioni.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:10 gennaio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it