The Meeting - CD Audio di Art Ensemble of Chicago
The Meeting - CD Audio di Art Ensemble of Chicago
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Meeting
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Alla fine del 2002 la new-yorkese Pi Recordings ha proposto all’Art Ensemble of Chicago di registrare un nuovo album ripristinando il quartetto con Joseph Jarman: dopo una serie di concerti in Europa che hanno contribuito a ricreare l’atmosfera del gruppo, Roscoe Mitchell, Malachi Favors Maghostut, Don Moye e Joseph Jarman si riunirono nella primavera del 2003 per una sessione di studio da cui è scaturito “The Meeting”. L’album propone originali composti da tutti i musicisti del gruppo, mostrando le innovazioni e la maturità della formazione: con la grande esperienza alle loro spalle, ciascuno degli artisti raggiunge un nuovo livello, perseguendo inediti obiettivi musicali. Non più cover di brani pop: “The Meeting” mostra un’Art Ensemble of Chicago profondamente rinnovata capace di creare uno degli album più belli della sua carriera.

Dettagli

22 settembre 2008
0808713000726

Conosci l'autore

Foto di Art Ensemble of Chicago

Art Ensemble of Chicago

Complesso jazz statunitense costituito nel 1967 a Chicago e poi affermatosi soprattutto in Europa con i polistrumentisti Roscoe Mitchell, Joseph Jarman, Malachi Favors, Lester Bowie, e in seguito Don Moye e (talora) Richard Abrams. Ha espresso una musica basata sull'improvvisazione collettiva e arricchita da «happenings» scenici, in una corrosiva rilettura della tradizione jazzistica. Dal 1994, ritiratosi Jarman, il gruppo si è trasformato in un quartetto.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Hail we now sing joy
Play Pausa
2 It's the sign of times
Play Pausa
3 Tech ritter and the megabytes
Play Pausa
4 Wind and drum
Play Pausa
5 The meeting
Play Pausa
6 Amin bidness
Play Pausa
7 The trian to lo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it