Meets the Metropole Orchestra
Compositore, arrangiatore ma soprattutto virtuoso di bandoneon Lisandro Adrover è stato invitato ad arrangiare la sua musica per la sezione degli archi della famosa orchestra olandese The Metropole Orchestra. Per nostra fortuna questo incontro è stato registrato ed esce ora su etichetta Saphrane.Lo spirito del tango non può essere in mani migliori.Lisandro Adrover [Argentina, 1945] oltre ad avere alle spalle un importante carriera come musicista ed interprete negli anni si è anche cimentato con la composizione, l'arrangiamento e la direzione orchestrale. Questo lo ha fatto emerge nel mondo della musica a livello nazionale ed internazionale.Iniziato in giovane età allo studio del bandoneon, all'età di 14 anni debutta come bandoneonista alla radio argentina. Negli anni 60 suona con l'orchestra di José Basso e si esibisce con musicisti del calibro di Roberto Goyeneche, Leopoldo Federico e Susana Rinaldi, nella veste di interprete ed arrangiatore. Entra quindi, alla fine degli anni 60, nell'orchestra del leggendario maestro Osvaldo Pugliese. Ha al suo attivo una serie innumerevole di concerti e tournee nei principali teatri del mondo.Come compositore Lisandro Adrover ha scritto musica per diversi films e produzioni teatrali. Ha inoltre arrangiato e composto musica per gruppi di tango da camera e sinfonici.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it