Il meglio per noi
Dopo anni di lontananza, Lia e Lorenzo si incontrano al funerale della madre di lei e si vedono costretti a fare i conti con una storia che s'erano illusi d'avere liquidato senza conseguenze. Da quel momento inizia, infatti, un percorso non lineare, e spesso doloroso, di presa di coscienza del proprio mondo affettivo e sentimentale che li condurrà, inevitabilmente, a maturare e a compiere delle scelte. Il romanzo d'esordio di Cecilia Bernabei si avvale di una scrittura brillante e di un ritmo serrato sostenuto dall'avvicendarsi delle voci narranti e dei punti di vista. Acuta è la capacità di analizzare i sentimenti e gli stati d'animo nonché i desideri, i tentennamenti e gli autoinganni che accompagnano i personaggi nelle scelte a cui il loro amore intempestivo li pone davanti, così come acuto è lo sguardo che si sofferma impietosamente sui rapporti familiari mettendone a nudo le falsità, i non detti e le inevitabili solitudini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it