Romanzo dello stile tipico di Carroll: fantastico, divertente, coinvolgente. Ettrich è morto o è ancora vivo? Non sa bene cosa sia successo, non sa perchè si ritrovi in quel posto, ma capisce che ha una missione da compiere e non troverà pace finché non ci sarà riuscito. Il Caos vuole vincere ed è pronto a distruggere tutto quello che di più caro Ettrich ha al mondo. Il romanzo è tutto incentrato sulle peripezie del protagonista e della sua compagna che vengono continuamente sfidati dal Caos e che si ritrovano a passare dal mondo dei vivi a quello dei morti alla ricerca estenuante di una via di salvezza. Chi vincerà? Uno dei romanzi più coinvolgenti di Carroll.
Vincent Ettrich ha poco tempo. È morto ma è stato riportato in vita per salvare suo figlio dalle forze del caos che vogliono evitare che nasca. Perché il figlio di Vincent, ancora solamente un feto, è destinato a essere il salvatore dell'universo. Vi sembra strano? Be', questo è solo l'inizio: benvenuti in uno dei più originali romanzi degli ultimi anni, dove Dio è un mosaico, Caos è un tipaccio grasso che va in giro in smoking e la Morte è una lezione di vita da cui apprendere cruciali informazioni su se stessi e sul mondo. Un mondo popolato da personaggi che arrivano dritto al cuore: Vincent Ettrich è un simpatico dongiovanni che ha pochi giorni a disposizione per ricordarsi la lezione imparata nell'aldilà e tramandarla al figlio perché venga mantenuto l'ordine nell'universo; Isabelle Neukor è il grande amore di Vincent, che porta in grembo il Predestinato, col quale ha imparato a comunicare nei modi più imprevedibili, e Coco è il bellissimo angelo che deve guidare Vincent in questa missione ma che finirà suo malgrado per innamorarsi di lui. Tra curiose metafore e rivelazioni illuminanti, "Mele bianche" alterna momenti di puro divertimento ad altri di agghiacciante terrore: un romanzo che a distanza di oltre dieci anni continua a essere considerato uno dei libri più originali del XXI secolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Erika Paolini 19 maggio 2018
-
Folle come può esserlo solo Jonathan Carroll! Una storia talmente assurda che in fondo, ci può apparire plausibile in qualche modo. Sarà grazie al Caos che si presenta sotto forma di ratto con il rossetto? Sarà il Mosaico? O forse.. l'amore? Si, perchè alla base di tutte queste follie c'è il sentimento più semplice di tutti, un grande Amore. «Perché quando c'è amore vero, non sei più solo. Non è una lezione tanto facile da imparare: non si è più soli. Si è in due, e insieme si crea qualcosa di nuovo, una terza cosa... Il mio iiif, e alla fine è quello che ti salva...»
-
LUCA DANELON 11 settembre 2005
Come per tutti i romanzi di Carroll, ogni pagina è una sorpresa, con eventi inaspettati e (spesso) impossibili. La lettura scorre via piacevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it