Memento pratico lavoro 2016 - copertina
Memento pratico lavoro 2016 - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Memento pratico lavoro 2016
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
148,00 €
148,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il Memento è lo strumento che consente, nel modo più concreto e chiaro possibile, di trovare soluzioni pratiche ai problemi che sorgono con riferimento al rapporto di lavoro tra privati e alla relativa disciplina in materia di sicurezza sociale. Il Memento permette al lettore di avere a disposizione informazioni aggiornate, elaborate analizzando tutte le fonti vigenti (legislazione, prassi amministrativa, giurisprudenza, contrattazione collettiva). L'opera esamina le diverse fasi del rapporto di lavoro, dalla sua costituzione alla sua conclusione, gli effetti prodotti da determinati eventi (malattia, maternità, infortunio ecc.), gli aspetti economici (retribuzione e TFR) contributivi e assicurativi, le condizioni di igiene e sicurezza sul lavoro e il pensionamento. Vengono presi in considerazione, inoltre, i regimi particolari applicabili ad alcune figure professionali (quali i collaboratori coordinati e continuativi, gli agenti e rappresentanti di commercio, i dirigenti, i giornalisti ecc.), la disciplina dei rapporti speciali (lavoro agricolo, domestico ecc.) nonché le disposizioni poste a tutela di specifiche categorie di lavoratori autonomi (artigiani e commercianti, coltivatori diretti, mezzadri, coloni, imprenditori agricoli e liberi professionisti). Completano la trattazione i capitoli riguardanti il contenzioso previdenziale e assistenziale nonché il processo del lavoro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
1533 p., Brossura
9788884933331
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it