La memoria e la vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Scrive Cesare Pavese: “Le cose si scoprono attraverso i ricordi che se ne hanno. Ricordare una cosa significa vederla – ora soltanto – per la prima volta”. "La memoria e la vita" è un libro di ricordi ma non solo: esso, ripercorrendo la vita di due persone – i genitori dell'Autrice – rilegge, attraverso le vicende e i racconti, un periodo di vita collocato fra la Prima Guerra Mondiale e il Secondo Dopoguerra, offrendo, attraverso la prospettiva personale di storie di vita realmente vissuta, uno spaccato biografico che si apre su un lungo capitolo della storia italiana. La narrazione di eventi delle vite dei due protagonisti si alterna a riflessioni e a momenti introspettivi, proposti dall'Autrice come “appunti” a commento delle vicende narrate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it