Francois Mitterand, presidente francese da poco scomparso, e il premio Nobel per la pace Elie Wiesel sono stati amici per anni e questo libro intende essere, in un certo senso, il concentrato di tale amicizia ottenuto attraverso l'esposizione chiara e fluida delle loro idee sull'infanzia, la guerra, la fede, il potere, l'arte e la letteratura. Ne scaturisce un inedito ritratto di Mitterand: il suo interesse per il misticismo, l'amore per i libri di Tolstoj, la preoccupazione per il futuro dell'Europa e dell'umanità, la speranza. Quella stessa speranza che da sempre anima Elie Wiesel e che lo ha reso infaticabile testimone della millenaria cultura ebraica.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it