Memorie della contrada della giraffa. Comparse e protagonisti. Vol. 2: I protagonisti
Il secondo volume continua il percorso della collana de “I libretti dell’Imperiale Contrada della Giraffa”, frutto di anni di appassionata ricerca di notizie sul territorio, della storia e dei suoi protagonisti. Se la velocità del mondo moderno sembra quasi dimenticare il passato e la storia delle Contrade, in molti hanno sentito l’esigenza di raccogliere e tutelare il patrimonio di informazioni che riguardano i contradaioli e che possono rappresentare uno spunto importante per affrontare le sfide del futuro. Non solo la storia della Giraffa, quindi, ma anche quella dei suoi protagonisti, per conservare la memoria e rafforzare quel dialogo intergenerazionale in grado di tramandare i valori condivisi in modo spontaneo e autentico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it