Libro Memorie di uno psicoanalista Ernest Jones
Libro Memorie di uno psicoanalista Ernest Jones
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Memorie di uno psicoanalista
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da grandissimo biografo di Freud a biografo di se stesso, Jones ha rievocato nelle sue memorie l'essenza di un'epoca ormai tramontata così come fu percepita da un uomo di eccezionale intelligenza e gioia di vivere. Nelle sue pagine - popolate da personaggi affascinanti come William James, D. H. Lawrence, Yvette Guilbert, Maxim Litvinov, Sir Wilfred Trotter, Alfred Adler, Carl G. Jung, William Alanson White e A. A. Brill - rivivono gli albori della psicoanalisi e l'amara ostilità incontrata da quei pochi pionieri che la diffusero nel mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1974
252 p., Brossura
9788834000755

Conosci l'autore

Foto di Ernest Jones

Ernest Jones

Ernest Jones (1879-1958) studiò a Londra, Parigi, Monaco e Vienna, dove incontrò Sigmund Freud, diventando uno dei suoi più fedeli seguaci. Insegnò all’Università di Toronto, dove si adoperò per diffondere le teorie psicoanalitiche. Tornato in Gran Bretagna, fondò l’International Journal of Psychoanalysis. Nel 1927 venne nominato presidente dell’International Psychoanalytical Association. Nel corso del 1938 ebbe un ruolo cruciale nell’organizzare il trasferimento di Sigmund Freud da Vienna a Londra, in seguito all’Anschluss. Nel periodo postbellico, Jones rinunciò a molte delle sue cariche ufficiali per portare a compimento la sua fondamentale biografia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it