Memory, Metaphor and Mysticism in Kalidasa’s AbhijñanaSakuntalam
A study of ‘AbhijñanaSakuntalam’ has to situate the contexts in ancient through medieval Indian literature and scholarship before it comes to the colonial and the contemporary. In epistemological privileging, this text has become either a Hindoo play in the colonial, Hindu drama in the Hindutva and a love story in the Western theoretical paradigms of scholarship. The essays in ‘Memory, Metaphor and Mysticism in Kalidasa’s ‘AbhijñanaSakuntalam’ attempt to restore contexts, especially philosophical contexts, for reading this play.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno:2020
-
Rilegatura:Hardback
-
Pagine:264 p.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it