In questo romanzo la Miller ci dimostra quanto accurate e dettagliate possano essere delle semplici descrizioni di vita domestica. E come queste scene non cadano mai nel banale. I due tempi della narrazione, un passato misterioso che ritorna attraverso flashback e il presente con tutti i problemi e le dinamiche che possono trovarsi in qualsiasi famiglia, sono ovviamente strettamente connessi, ma che vivono ognuno di una propria identità.
Nel 1968 Jo Becker scappa da un matrimonio senza amore e si rifugia sotto falso nome in una comune di Cambridge, Massachusetts. È l'inizio di un'epoca libera e felice, in cui tutto sembra possibile. Ma l'avventura hippy di Jo è destinata a finire nel più terribile dei modi: tocca proprio a lei scoprire il corpo di Dana, una ragazza della comune, uccisa brutalmente in circostanze misteriose. Trent'anni dopo, Jo è una splendida cinquantenne con una professione che l'appaga, un marito che l'ama e una bella casa di campagna. Eppure l'incontro casuale con Eli Mayew, un compagno dei tempi di Cambridge, la costringe a mettere in discussione tutta la sua vita e a compiere una scelta molto importante.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Brunelli 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it