Personalmente lo considero un libro senza capo ne' coda, ingannevole la descrizione, non mi sembra che il protagonista abbia tutto questo "entusiasmo" nella ricerca della verita', anzi, l'ho trovato un protagonista noioso e un po' vittima degli eventi, non si capisce se sia alla ricerca di qualcosa o meno, non mi pare cosi' innamorato di Tania come si legge nel riassunto iniziale. Insomma una vera delusione, si parte da nulla per arrivare a nulla. Sconsigliatissimo.....
La meraviglia degli anni imperfetti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
«Come le nuvole nel cielo di Madrid, i fortunati romanzi di Clara Sánchez volano per mesi o anni in vetta alle classifiche.» - Elisabetta Rosaspina, Corriere della Sera
«Clara Sánchez colleziona premi e lettori con la sperimentata ricetta dell’affondo nell’animo umano.» - Silvana Mazzocchi, La Repubblica
«Nessuno come Clara Sánchez riesce a collegare i sentimenti e le azioni come trame di uno stesso disegno.» - El Pais
La luna illumina d'argento la stanza. Fran ha sedici anni e vuole fuggire da quelle mura, da sua madre che non si è mai occupata di lui. Nel piccolo sobborgo di Madrid in cui è cresciuto passa le sue giornate con l'amico Eduardo e sua sorella Tania, di cui è perdutamente innamorato. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi da lui. Figli di una famiglia benestante, frequentano le scuole e gli ambienti più esclusivi. Eppure Fran sente che dietro quell'apparenza dorata si nasconde qualcosa. Quando Tania sposa all'improvviso un uomo dal passato oscuro, i dubbi si trasformano in certezze. Eduardo comincia a lavorare per il cognato e tutto cambia. È sempre più solitario e nulla sembra interessargli. Fran ha bisogno di sapere come stanno veramente le cose. Ma la risposta non è mai stata così lontana. Perché Eduardo gli consegna una chiave misteriosa da custodire chiedendogli di non parlarne con nessuno. E pochi giorni dopo scompare. Da quel momento Fran ha un solo obiettivo: deve sapere cosa è successo. Deve scoprire cosa apre quella chiave. Il suo amico si è fidato di lui. La ricerca lo porta a svelare segreti inaspettati. Lo porta su una strada in cui è sempre più difficile trovare tracce di Eduardo. Perché ci sono indizi che devono rimanere celati e a volte il silenzio dice molto di più di tante parole.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salli Ca 28 novembre 2017
-
Melo gibi 28 novembre 2017
Non conoscevo questa autrice e francamente, se tutti i suoi libri sono come questo, dubito di leggerne altri. Come dicono altri recensori, un libro senza né capo né coda, noiosissimo, con un protagonista altrettanto noioso. Sembra davvero che la scrittrice dovesse rispettare una scadenza con il suo editore e non si sia minimamente impegnata nella stesura di questo romanzo.
-
Il libro parte abbastanza bene con una narrazione accattivante e serrata, ambientazione suggestiva, trama piacevole e ben congegnata ma poi si perde in analisi filosofico-esistenziali che, per il protagonista, un ragazzo di 16-18 anni, sembrano quanto mai fuori posto risultando pesanti e indebolendo la credibilità del personaggio. Amore, suspense, desideri, sogni, speranze, delusioni. In questo nuovo romanzo di Clara Sanchez c'è tutto il mondo di un'autrice che ho imparato ad amare sempre più, libro dopo libro. Bellissimo e consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it