Il mercato che non c'è. Ti ricordi di via Rivocati?
Cosenza, via Rivocati. Le grida dei venditori ambulanti, il profumo dei pesci esposti sui banchi, i colori accesi della frutta sotto il sole, il rumore dell'acqua che sgorgava dalle fontane sono ormai un ricordo lontano. La cancellazione del mercato, il cambio di destinazione d'uso, anche se la cosiddetta ristrutturazione del quartiere sembra avvenire all'insegna dell'equilibrio compositivo, non è una pagina esaltante di questa municipalità. La qualità architettonica, senza le persone, a volte non basta e l'espulsione di chi lì per troppi anni ha lavorato e abitato genera un silenzio fragoroso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 settembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it