Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Repubblica Ceca
La messa nera
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un giovane monaco, dopo essere fuggito dal convento per non aver saputo resistere al richiamo dei sensi, viene attratto da uno strano personaggio, il dottor Grauh, sorta di predicatore-filosofo che professa una religiosità mistica e satanica. Nonostante riconosca il carattere blasfemo delle sue teorie, il giovane se ne lascia coinvolgere sempre più, sino a sprofondare in una specie di delirio mistico. Dopo un visionario viaggio in cui si mescolano il profeta Elia, pellegrini in viaggio verso la Samaria, divinità fenicie e la giovane donna di cui si era innamorato, accetta di varcare la porta di un inquietante circolo in cui parteciperà a un rito satanico, la messa nera del titolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copertina e tagli con lievi segni d'uso e del tempo. Piccola scritta alla prima pagina bianca. Legatura e interno in ottime condizioni. 96 9788877468215 Mediocre (Poor).

Immagini:

La messa nera

Dettagli

1995
96 p.
9788877468215

Conosci l'autore

Foto di Franz Werfel

Franz Werfel

(Praga 1890 - Beverly Hills, California, 1945) scrittore austriaco. Amico di F. Kafka e di M. Brod, visse soprattutto a Berlino e a Vienna, dove sposò la vedova del compositore G. Mahler. Nel 1938 emigrò dapprima in Francia e quindi negli Stati Uniti. Esordì nel clima dell’astratto umanitarismo espressionista con liriche ispirate all’amore e alla fratellanza universale: L’amico del mondo (Der Weltfreund, 1911). Seguirono: Noi siamo (Wir sind, 1913), Il giorno del giudizio (Der Gerichtstag, 1919), Sonno e risveglio (Schlaf und Erwachen, 1935), Poesie degli anni 1908-45 (Gedichte aus den Jahren 1908-45, postumo, 1946). Accanto a questa produzione poetica va ricordata quella drammaturgica: dai primi tentativi espressionistici, impregnati di mistero - La tentazione (Die Versuchung, 1913), Le Troiane...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail