Messenger of the Tradition - CD Audio
Messenger of the Tradition - CD Audio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Messenger of the Tradition
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Ogni anno, nel mese di maggio, Tetouan, città del Marocco sita sulle pendici del Gebel Dersa, diventa la capitale mondiale liuto arabo e questo doppio cd testimonia questa straordinaria trasformazione. Questa registrazione è stato realizzata nel corso della 13 ° edizione del Festival Internazionale di Liuto tenutosi a Tetouan nel 2011. Il liuto arabo è indiscutibilmente lo strumento più importante della musica araba ed è per questo che è conosciuto come il "messaggero della tradizione". Tra gli artisti presenti in questo album troviamo: Driss Maloumi, famoso per il suo virtuosismo e accompagnato da Said El Maloumi e Hussein Baqir alle percussioni; Mohamed Rouicha, considerato il più grande cantante marocchino Amazigh ed esperto in ouatar, uno strumento musicale popolare legato al liuto marocchino; l’Ensemble León El Africano formata dal pianista Nabil Benabdeljalil, dal liutista Tarek Al-Jundi, dal sassofonista Aram Harabadian e dal percussionista Nasser Salameh; l’Ensemble Zéjel con Juan Manuel Rubio al liuto, Álvaro Garrido alle percussioni e Amin Chaachoo al violino; Abdelhalim Al Khatib, suonatore di luth e qanoon; Mohamed Ahaddaf accompagnato da Stephan Raidl dal contrabbasso, Eren Onsøy al pianoforte e Emad Ghajjou alle percussioni; il cantante, liutista e compositore Lotfi Bouchnak, accompagnato da Mounir Zghonda (violino), Taoufik Zghonda (qanun), Abdelkerim Ben Halilou (violoncello), Ramzi Nabrouk (tastiere), Mohamed Nabrouk (req) e Haitliem Hani.

Dettagli

  • CD Audio
  • 2
25 febbraio 2013
Compilation
8428353513305
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it