The Messenger
Edizione in doppio vinile
Per il suo ultimo album in studio, Hélène Grimaud ha creato un'affascinante giustapposizione tra Mozart e il compositore ucraino Valentin Silvestrov (1937). "Come Arvo Pärt, la musica di Silvestrov è armonica, che lungi dall'essere una debolezza, è un'illuminazione a sé stante e molto potente nella sua semplicità", dichara la pianista francese.
Hélène ha scelto con cura la musica di Mozart che si inserisce in una drammaturgia generale: dalla famosa Fantasia in re minore incompiuta di Mozart, Helene passa al Concerto in re minore K. 466. La Fantasia in do minore segna la “fine di Mozart” per un nuovo inizio con The Messenger, un delle opere più rappresentate di Silvestrov dedicato a sua moglie recentemente scomparsa. Questo brano ha un tema che ricorda Mozart e, come un messaggero, crea una connessione tra il presente e il mondo che esisteva prima. Malinconia e speranza, tristezza ed esuberanza sono sentimenti comuni sia alle opere di Mozart che a quelle di Silvestrov. I Two Dialogues with Postscript fungono da epilogo e lasciano spazio ad altri mondi come Schubert, Wagner e oltre.
Contenuto:
MOZART
Fantasia N. 3, K. 397
Concerto per pianoforte N. 20, K. 466
Fantasia N. 4, K. 475
SILVESTROV
The Messenger (pianoforte e archi)
Two Dialogues with Postscript
The Messenger (pianoforte)
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it