Il mestiere dell'editor. Vol. 2
Regole, criteri, casi celebri: l’editor alle prese col testo. Da sempre figura in bilico, che fa della propria sensibilità e del proprio bagaglio di letture lo strumento del suo lavoro, l’editor è anche chiamato a rispondere ad altri criteri: linee editoriali, gusti del pubblico, esigenze aziendali. Tra scouting e lavoro sul testo, selezione e produzione, il suo è un mestiere dalle mille facce. Un testo semplice e divertente che affronta la prassi e le situazioni quotidiane del lavoro dell’editor. Con il secondo volume della collana I segreti del mestiere continua il viaggio attraverso le professioni dell’editoria.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it